00 – Tutto inizia da qui


La tecnologia è utile ma molto spesso ci rende schiavi. Quante volte avete sentito in giro frasi del tipo : non vedo l ora che esca l ultimo iphone per comprarlo o appena esce il  samsung S(infinito) cambio il mio s(infinito-1). Beh se le avete sentite, comunque avete amici che se lo possono permettere intanto (questo è un altro discorso comunque magari ne parlerò più avanti ..) ma soprattutto avete amici che sprecano.

Molto spesso siamo costretti dai vendor o per chi mastica meno l inglese dai fornitori a cambiare il nostro device (vedi telefonino/portatile/tablet/etc) perchè il sistema operativo non è più aggiornabile/sicuro o perchè per la nuova applicazione o gioco non gira più o è diventata lenta anche se aggiornata o tanti altri motivi o ancora peggio siamo affezionati ad un brand e quando esce un nuovo modello quello che abbiamo tra le mani diventa immediatamente obsoleto nella nostra testa .

Beh sono anni che faccio l informatico (se avete sentito parlare dei malaugurati sistemisti o sysadmin o il tecnico ) e cerco sempre di dare un buon servizio, proporzionato a chi mi sta davanti in tutto e per tutto ma soprattutto etico e negli ultimi anni ho iniziato a sentire la necessità di doverlo “spiegare”…

Ecco il perchè di  questo sito/blog o quel che sarà , ossia il contenitore per tutta (o gran parte) della mia co(no)sc(i)enza e cercherò di spiegare cosè per me l #informetica.

NB: lo sto facendo nel mio tempo libero che tende a diminuire sempre più per cui non aspettatevi un linguaggio formale, ne un italiano forbito e corretto ma aspettatevi pure errori a profusione, informazioni a casaccio e disordine alfabetico. Per facilitare la navigazione le pagine sono numerate e sequenziali

Qui sotto qualche info tratta su linkedin su chi sono

[li_profile]